10 consigli top per un biondo perfetto
Le bionde si divertono di più. Ma in realtà le bionde devono lavorare il triplo degli altri per mantenere il loro colore. Per fortuna abbiamo noi dei trucchi da insegnare a voi, ma ci vuole sempre comunque un po' di extra love per i nostri biondi. Ma per essere belle...
01 Idratazione profonda
Quando stai per fare la tinta, applica una maschera idratante la sera prima per idratare in profondità i capelli. In questo modo le cuticule si prepareranno ad assorbire il colore rimanendo sane e morbide.
02 Usa il viola
Hai cominciato con il dorato in stile dea e adesso ti ritrovi arancione. Ok. Niente paura. Neutralizza il giallo con il viola Tint Rinse, che va ad aggiungere i pigmenti freddi necessari per tornare ad avere un biondo perfetto... divino.
03 Metti il cappello
Dobbiamo dirlo, il sole è colpevole dello sbiadimento del colore. Se vuoi allungare la vita del tuo colore e proteggerlo dai raggi UV, metti il cappello quando esci di casa...
04 Salta lo shampoo
L'acqua opacizza i capelli, quindi ogni tanto salta lo shampoo sotto la doccia e usa uno shampoo secco tra un lavaggio e l'altro. Il nostro contiene pantenolo, vitamina E e quindi pulisce senza disitratare i capelli o appesantirli.
05 Balsamo prima della piscina
Il cloro è un altro tipo di kriptonite per i capelli. Oltre a seccarli e opacizzarli, i capelli si spezzando se andiamo in piscina senza proteggerli, quindi ricordati sempre di portare del balsamo protettore prima di buttarti a sasso nell'acqua.
06 Copri la ricrescita
Se lasci la ricrescita troppo a lungo poi quando fai la tinta il colore potrebbe risultare disomogeneo. Se schiarisci di molto i capelli, ti raccomandiamo di fare la riscrescita ogni 4-6 settimane.
07 Fermati alle radici
Ricordati quando fai la tinta di fermarti alla ricrescita, non sovrapporre colore a quello fatto in precedenza altrimenti i capelli alle lunghezze si scuriscono troppo e si opacizzano.
08 Dacci un taglio
Facile, il colore è più bello se i capelli sono in salute. Se non ti prendi cura delle doppie punte, i capelli si indeboliscono e si spezzano. Tagliare le punte di frequente aiuta a mantenere i capelli forti e il colore rimane fresco più a lungo.
09 Illuminati
Aggiungi colpi di sole per dare dimensione e per illuminare il viso, così puoi anche aspettare un po' più di tempo tra una tinta e l'altra.
10 Sfoggia il tuo look
Adesso che hai fatto fatica per mantenere il tuo biondo bello e sano, divertiti. Vai in giro, sfoggia il tuo look finché puoi perché è giusto così.