Come fare la tinta a casa

Per molti, pensare di farsi la tinta a casa è complicato e fa paura. Con questi semplici consigli e un colore per capelli di qualità, farsi la tinta a casa è facile come bere un bicchiere d’acqua.


Immagina: capelli meravigliosi, fatti a casa tua! E il colore? Perfetto. Se ti sembra solo un sogno, sappi che non lo è. Il nostro colore per capelli è reale! È più di una tinta, è una realtà per capelli bellissimi ogni giorno, e secondo i tuoi termini. Scopri i nostri segreti per un’applicazione efficace e un colore impeccabile. (Chi dice che i sogni non possono diventare realtà?)

01 UN PASSO ALLA VOLTA

Quando pensi ai tuoi obiettivi di colore, pensa a fare un passo alla volta. Schiarire o scurire i capelli in un’unica volta può risultare in effetti indesiderati come sfumature strane o radici calde, hot roots. Se invece procedi per passaggi di mezzo tono alla volta riesci a valutare bene l’effetto finale, andando a modificare dove e quando serve.

02 GLI STRUMENTI GIUSTI

Gli strumenti che utilizzi per farti la tinta a casa possono fare la differenza. Se vuoi seguire le orme dei professionisti, utilizza ciotola e pennello, perché ti permettono di avere il controllo della situazione e di applicare il colore in modo preciso. Ce la puoi fare.

03 DIVIDI E CONQUISTA

Non dimenticarti nessuna ciocca! Per assicurarti di andare ad applicare la tinta uniformemente devi sezionare i capelli in quadranti, dividendoli in sottosezioni di qualche centimetro. In questo modo sarà anche più veloce lavorare e potrai impostare il tempo di posa prima di quanto pensassi.

04 PROTEGGI LA TUA PELLE

Non dimentichiamoci di proteggere la nostra pelle con il proteggi macchia o della crema da applicare lungo l’attaccatura dei capelli, le tempie, e i padiglioni auricolari… ma non copriamo i capelli! Eventualmente, se del colore dovesse andare a macchiare la pelle, lo si può sempre rimuovere con il rimuovi macchia in salviettina usa e getta.

05 PRIMA I BIANCHI (E ANCHE GLI ULTIMI)

I capelli bianchi sono più resistenti ad assorbire il colore quindi è meglio partire sempre dalle aree con più concentrazione di bianchi. Una volta terminate tutte le altre sezioni, ripassa le zone da cui avevi cominciato per assicurarti che faccia ancora più presa il colore. In questo modo, le aree che hanno più bisogno di tempo di posa, ne trarranno sicuramente vantaggio.

06 FERMATI ALLE RADICI

Se applichi colore sopra capelli precedentemente colorati, ottieni risultati non uniformi, più scuri del dovuto e soprattutto non quello che desideravi ottenere. E non dimentichiamo l’effetto radici calde o più chiare del dovuto. Quindi ricordati sempre di applicare la formula per la ricrescita solo strettamente alle radici, evitando la sovrapposizione a tutti i costi.

07 IL TEMPO CONTA

Il tempo di posa può influire pesantemente sui risultati del tuo colore. Per raggiungere gli obiettivi che ti prefiggi per la tua colorazione, assicurati di lasciare la tinta in posa per il tempo esatto previsto dalle istruzioni personalizzate. Segui le indicazioni dalla A alla Z e preparati ad avere risultati perfetti!

08 MESCOLA ED EMULSIONA

Una volta che hai sciacquato il colore, rinfresca anche le lunghezze e le punte andando a massaggiare un’emulsione di colore avanzato e acqua, per qualche minuto prima di risciacquare. Dopo 3-5 minuti di massaggio, lava bene via tutto fino a quando l’acqua risulterà pulita. Goditi il tuo nuovo colore ravvivato e luminoso dalla radice alle punte!

09 LAVA E IDRATA

Comincia il tuo percorso di colorazione con il piede giusto utilizzando lo shampoo e il balsamo adatti. Lo shampoo ti permette di avere i capelli puliti e sani rimuovendo colore residuo o sporco in eccesso e il balsamo va a ridonare idratazione al capello, chiudendo la cuticola e rendendo i capelli morbidi e pettinabili.

10 SCEGLI IL SU MISURA!

Alla fine, lo abbiamo capito tutti! Il segreto per una colorazione perfetta è il colore stesso, in aggiunta al fatto che deve essere il colore per te. eSalon ti offre sia qualità che personalizzazione creando un colore proprio per i tuoi capelli. Lo mescoliamo sul momento, lo spediamo quando decidi tu e includiamo anche gli strumenti indispensabili per garantirti un’applicazione professionale a casa tua. È semplicemente fantastico!

Adesso che conosci tutti i segreti, procedi pure con il fare la tinta in serenità e con professionalità! Non conosci ancora eSalon?  Lasciaci preparare il colore su misura, perfetto per te!