Quale biondo fa al caso mio? Vaniglia, Caffelatte, o Champagne?

Vuoi provare il biondo ma non sai quale sfumatura sia quella più adatta a te? Abbiamo preparato alcuni dei nostri colori preferiti (e fatalità ha voluto fossero anche i nomi delle nostre bevande preferite!). Conoscili insieme a noi: il biondo vaniglia, caffelatte e champagne.


Siamo qui per aiutarti a trovare il tuo colore, e se hai voglia di provare il biondo, devi trovare una sfumatura che sia semplice da ottenere e anche mantenere. Sappiamo che può sembrarti difficile vedere un biondo che ti piacerebbe poter sfoggiare e non sapere se sia adatto alla tua personalità e figura, ma credici quando diciamo che basta conoscere due o tre cose in più e tutto sembra più chiaro e facile. Per cominciare, devi tenere in considerazione la tua carnagione, il colore dei tuoi occhi e il tuo colore di capelli corrente. In più, vedi anche se hai dei capelli bianchi da coprire. Non ti preoccupare, ti seguiamo passo passo per farti vedere come puoi utilizzare queste informazioni per decidere quale biondo sia quello perfetto per te.

Immagine di donna con capelli colore vaniglia

Com’è

Possiamo cominciare dicendo che adoriamo questo colore? È leggero, ha dimensione, con leggere sfumature castane e ramate pur mantenendo la luminosità del biondo. È un classico, ma fa estate e dona vivacità. È quel tipo di colore che ti fa dire “il mio colore? È perché ho passato tutto il giorno sotto il sole in spiaggia!” La profondità e la ricchezza dei sottotoni dorati e ramati regalano proprio quel look “da spiaggia”. Infatti, aggiungendo dei toni caldi come il dorato, la sfumatura sembra più luminosa a differenza degli altri tipi di biondo che sono più sul range dei toni naturali, neutri. 

Il color vaniglia è una sfumatura meravigliosa che si adatta a diversi incarnati, ma noi amiamo particolarmente questo colore su pelli dai toni caldi. I toni caldi di questo colore esaltano la brillantezza naturale della persona illuminandone i contorni, così si può anche evitare di usare trucco luminescente per ottenere il risultato “baciati dal sole” perché lo farà già il colore dei capelli. E se avessi i capelli bianchi da coprire, nessun problema perché questa tonalità mescola benissimo i bianchi confondendoli con le parti più chiare della capigliatura. 

Come si ottiene e mantiene

Questa sfumatura funziona meglio sulle persone che sono già bionde o castane chiare. Se i tuoi capelli sono già in questo range, allora devi pensare al colore dei tuoi occhi; hai gli occhi color nocciola, verdi, con accenti dorati o marroni? Con i biondi caldi, questi colori risaltano ancora di più e il nuovo colore dei capelli risulta più naturale. 

Per ottenere questo biondo caldo ed esaltare la tua parte solare, chiedi al colorist di aggiungere rame e dorato al tuo colore corrente. Dovresti anche considerare di scurire leggermente le radici per aggiungere dimensione e contrasto dalle radici alle punte. Se vuoi provare un biondo più caldo senza modificare la tua formula per il momento, usa il nostro Tint Rinse nella tonalità dorata o ramata per aggiungere un tocco di luce al tuo colore corrente prima di decidere.

Immagine di donna con capelli color caffelatte

Com’è

Il caffelatte ha un mix di colori caldi e freddi perfettamente bilanciati. La prossima volta che berrai un caffelatte pensa alla combinazione perfetta tra latte e caffè e lasciati ispirare da questo momento ricco di caffeina. Grazie alla gamma di colori che si trovano in questa sfumatura fantastica, si adatta perfettamente ad ogni tipo di incarnato quindi tutti possono sfoggiare un biondo caffelatte. In più, non ti devi preoccupare che risulti troppo opaco perché i toni caldi vanno a bilanciare quelli freddi risultando in un effetto brillante ma con tono.

Come si ottiene e mantiene

Questo colore è adatto per quelle persone che sono già nel range del biondo, castano chiaro. Se hai già dei toni caldi e hai gli occhi blu o verdi, chiedi direttamente al colorist di aggiungere dei toni freddi per un effetto yin-e-yang di caffelatte. I toni freddi esaltano il colore degli occhi! Se hai invece dei toni ramati ma non hai la stessa dimensione di un caffelatte, chiedi al colorist di aggiungere ramato cenere alla tua formula. In questo modo andrai ad aggiungere profondità senza cambiare drammaticamente il tuo colore.

Sei abbastanza sul dorato andante o hai dei capelli bianchi da coprire? Aggiungi dei toni beige per neutralizzare il dorato giusto quel che serve. Ricorda che questo colore serve per ottenere il meglio di entrambe le caratteristiche: toni freddi e toni caldi, latte e caffè, la ricetta giusta per un biondo da paura! I bianchi vengono coperti facilmente con questo colore perché si mescolano dando dimensione. Come si mantiene? Facile. Usa il Tint Rinse nella tonalità beige una volta a settimana per mantenere la brillantezza e riduci la frequenza di applicazione del nuovo colore allo stesso tempo. 

Immagine di donna con capelli color champagne

Com’è

Quando si pensa ad un biondo champagne, si pensa ad un biondo fragola con un tocco di rosato. Ma non è così, c’è molto di più dietro. Scopri questo colore tinta ghiaccio: aggiungendo cenere alla formula i toni caldi vengono neutralizzati ottenendo una sfumatura multidimensionale che non tende al giallo aranciato. Come funziona? Praticamente si usa il colore opposto a quello corrente per andare a controbilanciare i toni caldi per portare fuori i toni argentati, freddi, che ormai vanno di moda per qualsiasi età. In più, si adatta benissimo a chi ha molti capelli bianchi perché si mescola perfettamente, togliendo l’effetto giallo del capello ossidato e semplicemente è l’ideale per qualsiasi stagione.

Come si ottiene e mantiene

Una tonalità fredda come quella del biondo champagne si ottiene schiarendo un biondo scuro o castano chiaro. Chiedi al colorist di aggiungere cenere e dorato alla formula e aggiungi dei colpi di sole fatti in un secondo momento per aggiungere dimensione. Poi per mantenere il colore vivo, usa shampoo e balsamo che proteggano i capelli colorati. Ricordati che è sempre meglio lavare i capelli solo un paio di volte a settimana e quando lo fai, devi assicurarti di aiutare il colore a mantenersi bello. Invece di fare lo shampoo come al solito, ogni tanto puoi usare lo shampoo secco per estendere la durata del tuo colore. Se fai la messa in piega ogni giorno, cerca di non usare troppo calore perché come per il sole, può stressare il capello e sbiadire prima il colore.

Hai i colpi di sole e vuoi bilanciare i toni tra un’applicazione e l’altra? Prova ad usare la nostra maschera tonalizzante come alternativa per rimuovere i toni caldi o per togliere l’ingiallimento. Ti arriva con il nostro kit Light Set per colpi di sole, e ha dei pigmenti viola che non depositano colore ma tolgono l’ingiallimento.

Ti incuriosisce sapere se queste sfumature bionde possano fare al caso tuo? Puoi seguire questi consigli la prossima volta che deciderai di farti la tinta, o puoi semplicemente chiamare uno dei nostri colorist per modificare il tuo colore che ti verrà consegnato direttamente a casa: siamo qui per questo! Puoi provare il nostro colore per capelli professionale a casa tua, creando il tuo Profilo Colore online.

Una volta che avrai aggiunto una foto del tuo colore corrente potremmo formulare il tuo colore. Incluse ci saranno anche le istruzioni personalizzate solo per te per farti raggiungere i risultati che desideri. Quando arriva la tinta, sai che è quella tua perché ci sarà il tuo nome stampato sui flaconi e sulla scatola. Puoi assolutamente ottenere il biondo che desideri e mantenerlo bello e sano con i consigli degli esperti colorist. Siamo qui per te!