Conosciamo Emily, Professional Hair Colorist di eSalon

Emily vive e respira colore. Ha anni di esperienza che porta a eSalon insegnando ai clienti come raggiungere i loro obiettivi con passione. Anche se ci vuole tempo e pazienza, non c'è altro posto in cui vorrebbe stare, eSalon è la sua isola felice.


Cosa ami di più del tuo lavoro a eSalon?

Ah, ci sono migliaia di cose che mi piacciono del mio lavoro! Prima di tutto, lavorare con un team di colorist che rispetto e che stimo, poi aiutare le persone a trovare le migliori soluzioni per i loro capelli, ed è sempre una bella sensazione vedere i clienti felici anche dopo una piccola modifica al loro look.

Image of esalon colorist giving client a blowout in the color studio

Come personalizzate il colore a eSalon?

Quando il cliente ordina on line, un colorist viene assegnato in automatico e quest'ultimo formula il colore usando le proprietà inserite nel sistema. Tiene in considerazione tutte le informazioni sul profilo del cliente, il colore attuale, la storia delle colorazioni, le foto, i commenti e poi progettiamo la formula che corrisponde ai bisogni del cliente.

Sì, vendiamo colore e prodotti ma anche supportiamo i nostri clienti a sentirsi pronti per agire autonomamente.

Come formulate il colore perché corrisponda alle richieste dei clienti?

Io formulo un colore visivamente e faccio le modifiche necessarie per raggiungere il risultato desiderato. Un ordine che mi ricordo è quello di un cliente che voleva lo stesso colore che aveva, un biondo scuro ramato ma aveva scelta una tinta decisamente più scura sul sito. Sapevo che non voleva ottenere quello quindi le ho sistemato la formula perché combaciasse con la foto che aveva caricato sul profilo come richiesto. E ho fatto bene!

Non potrei vivere senza il Cream CoWash.

Adoro questo prodotto this cream che lava i capelli e non toglie il colore, li lascia morbidi e setosi. E poi ha un profumo buonissimo.

Cosa ti piace dei prodotti eSalon?

Mi piace sapere che vendiamo colore per capelli professionale, e praticamente creiamo un'esperienza come dal parrucchiere ma a casa tua. Tutto quello che deve fare un cliente è l'applicazione. Noi forniamo tutto, dagli strumenti alla guida e il supporto, in più anche i prodotti per il mantenimento.

Quale credi sia il problema più comune nel farsi la tinta?

Lasciare il colore in posa troppo a lungo! Se stai mantenendo il colore, suggerisco sempre di applicare la tinta solo sulla ricrescita! In questo modo i capelli non restano in posa troppo a lungo e i risultati sono naturali senza rovinare le lunghezze.

Quale pensi che sia la cosa più importante da considerare per farsi la tinta da soli?

Farsi la tinta a casa richiede il tempo che serve per diventare pratici, ma si può fare anche come principianti. E poi con noi, non si è mai lasciati a se stessi perché ti diciamo come fare passo passo nelle istruzioni personalizzate. E se hai domande, chiama!