Acconciature e colorazioni di tendenza per le feste 2020
Concediti un nuovo look per queste festività.
Siamo pronti per queste festività, diverse dal solito, in cui possiamo essere creativi e visitare i nostri cari digitalmente. Quest’anno non dobbiamo preoccuparci di quali scarpe indossare o quale vestito ci stia meglio, ci basta che i capelli siano lucenti con queste colorazioni ispirate alle feste. Il bello? Puoi ottenere questi look comodamente da casa.
Castano cioccolato fondente
A chi si addice.
Proprio come il tortino dal cuore mordibo, questo Castano cioccolato fondente è il colore perfetto per chi cerca calore durante i mesi più freddi. Immagina strati su strati di sfumature di cioccolato, ricoperti da una ganache burrosa che chiede solo di essere mangiata. Questo colore, creato per la nostra cliente Callie, si adatta perfettamente alla sua carnagione olivastra. Che tu voglia coprire i capelli bianchi, o semplicemente cambiare il look per l’inverno, concediti e goditi un tocco cioccolatoso.
Come ottenere e mantenere questa colorazione.
Se sei castana e non sei alla ricerca di grandi cambiamenti, questa è la tonalità che fa per te. Se, invece, vuoi tonalità più scure, chiedi al tuo colorista di aggiungere un tocco di mogano od oro e ramato.
Nelle tonalità castane più intense, un’aggiunta di toni dorati naturali permetterà di avere quel luccichio in più. Se i capelli sono castano chiaro, consigliamo di scurire gradualmente i capelli per ottenere un risultato perfetto. Questo potrebbe richiedere una seconda applicazione, ma i nostri esperti coloristi sono qui per guidarti durante tutto il processo.
Per mantenere il colore durante tutto l’inverno, non dimenticare di utilizzare uno shampoo e balsamo proteggi colore, come il nostro Duo shampoo e balsamo idratante. Inoltre, il nostro Tint Rinse Dorato, Rame mogano o Mogano dorato aiuterà a preservare il colore fino alla prossima colorazione. Sappiamo che ti godrai questo colore per tutto l'inverno, quindi non ti resta che creare la tua colorazione su misura Castano Cioccolato fondente.
Come ottenere il look per le feste di Callie.
1. Inizia utilizzando uno spray termoprotettore per proteggere il colore e idratare i capelli.
2. Separa, dunque, i capelli in quattro sezioni e lavora su piccole ciocche per ottenere un’asciugatura uniforme.
3. Usando una spazzola rotonda, attorciglia le ciocche per asciugare i capelli, mantenendo il phon a una temperatura media e con il becco rivolto verso il basso, questo ti permetterà di evitare l’effetto crespo.
4. Prima di srotolare una ciocca dalla spazzola, attendi che si raffreddi, in tal modo darai più volume e corpo ai capelli.
5. Lentamente, usando la spazzola, srotola le ciocche allontanandole dal viso per creare morbidi ricci. Ripeti questi passaggi fino a quando i capelli saranno asciutti.
6. Termina con alcune gocce del nostro Shine Silk sulle lunghezze per un’acconciatura elegante e luminosa.
Consiglio: Completa il look con un cerchietto vellutato, come quello di Callie, e sarai pronta per i festeggiamenti.
Biondo ambrato
A chi si addice.
Preparati a mixare il tuo drink preferito, ad ascoltare i brani che più ti piacciono e a goderti questo colore su misura. La nostra fantastica cliente Candace è raggiante con questa tonalità. Questo Biondo ambrato si addice maggiormente a chi ha la carnagione più scura, soprattutto se si vuole ottenere un maggior contrasto aggiungendo dei colpi di sole. Prendersi cura della pelle è importante, ma questa tonalità dà l’illusione che le rughe siano assottigliate, non male!
Come ottenere e mantenere questa colorazione.
Se i tuoi capelli sono chiari, chiedi al tuo colorista di scurire leggermente il colore, in tal modo eviterai i riflessi aranciati. Joseph, il colorista di Candace, ha scurito la sua base con un biondo chiaro su misura, mescolando toni beige freddi, dorati e cenere. Per completare il look e aggiungere un tocco di luce in più, Joseph ha proseguito con dei colpi di sole tramite la tecnica del balayage, usando il nostro Light Set.
Per mantenere il Biondo ambrato luminoso, come quello di Candace, non dimenticare di usare il nostro Tint Rinse Beige caldo o Neutralizzatore per biondi. Questo trattamento permette di mantenere il colore luminoso, senza il bisogno di passare dal parrucchiere. Se sei un’amante della piscina, questo prodotto permette, inoltre, di tenere a bada i toni verdastri, mentre la nostra maschera settimanale idrata i capelli in profondità.
Come ottenere delle beach waves come quelle di Candace.
1. Prima di procedere con la piega, applica un po’ di balsamo sui capelli. Noi consigliamo una noce di Universal Leave-in sui capelli bagnati.
2. Separa i capelli in sezioni dall'alto verso il basso e usa una spazzola rotonda o piatta per sistemare e modellare i capelli.
3. Una volta che i capelli sono asciutti, dividili nuovamente in sezioni, aiutandoti con delle pinze per non rovinare il risaltato finale. Applica qualche goccia di Shine Silk per un tocco di lucentezza.
4. Per ricreare queste beach waves, ossia delle onde dall'effetto naturale, usa un arricciacapelli, suddividendo i capelli in piccole ciocche.
5. Rilascia ogni riccio nella mano e trattienilo per qualche istante, il tempo che si raffreddi e mantenga la forma. Una volta creati i ricci, passa le dita tra i capelli e voilà, sei pronta per i festeggiamenti.
Consiglio: Se i tuoi capelli sono danneggiati, prova a lasciarli asciugare naturalmente, e usa i bigodini al posto dell’arricciacapelli; questo ti permetterà di avere ricci setosi e voluminosi.
Rosso sbarazzino
A chi si addice.
Questa splendida tonalità di rosso è perfetta per iniziare le vacanze con dolcezza. Pensa a un bastoncino di zucchero, con note di cannella, gustato davanti a un camino: è più di un semplice colore per capelli, è un ricordo. Che tu sia castana o bionda, questa tonalità si adatta a tutte, qualunque sia il colore della carnagione. Partendo dalle sfumature naturali dei tuoi capelli, divertiti a ravvivarle in base ai tuoi gusti.
Come ottenere e mantenere questa colorazione.
Per ottenere un colore come quello di Molly, inizia aggiungendo del rosso e del ramato fino a quando non hai ottenuto la tonalità perfetta; più il colore di base è chiaro, più il risultato finale sarà luminoso. E ricorda che i migliori colori per capelli sono quelli che mettono in risalto la bellezza naturale, e questo è uno di quelli. Siamo certi che l’adorerai!
I capelli rossi tendono a sbiadire facilmente. Per mantenere il colore, è importante usare shampoo senza solfati e risciacquare i capelli con acqua tiepida o fredda. L’acqua calda, infatti, apre le cuticole dei capelli, causando uno sbiadimento del colore. Sappiamo che in inverno risulta complicato lavarsi i capelli con acqua fredda o tiepida, ma questo piccolo accorgimento permette di mantenere i capelli idratati, lucenti e luminosi. Per rinfrescare e ravvivare il colore tra una colorazione e l’altra, usa il nostro Tint Rinse Ramato o Rosso, e proteggi i capelli con un grazioso, caldo cappellino!
Come ricreare l’acconciatura di Molly.
1. Inizia applicando qualche goccia di Shine Silk sui capelli bagnati, per un effetto lucido e anticrespo.
2. Per un tocco setoso, usa una spazzola piatta e asciuga i capelli dividendoli in ciocche sottili, concentrandoti sulle lunghezze.
3. Se hai la frangetta, usa una spazzola con setole di cinghiale per asciugare il davanti, cercando di dare un effetto più mordibo e curvato da dietro.
4. Termina passando leggermente la piastra. Questo passaggio permetterà, inoltre, di mantenere questo look per un paio di giorni, fino al prossimo shampoo.
5. Se vuoi dare un po’ più di volume, dà una spazzolata finale usando una spazzola rotonda.
6. Aggiungi un fermaglio per completare il tuo look per le feste.
Consiglio: Per fissare l’acconciatura, usa un tocco di lacca.
Per altri trend e novità sul colore, consigli sull’applicazione e promozioni, segui @eSalon su Instagram, Facebook, e Pinterest.