Look serata top in un lampo
Per prepararsi alla serata non dobbiamo impiegarci una vita. Se vuoi fare una treccia laterale per essere carina e coccolosa, o qualcosa di più sexy, ecco alcuni consigli da cui puoi prendere spunto.
Tra la lista di cose da fare e i meeting, e questo, e quello, chi ha anche il tempo di andare dal parrucchiere? Forse Gwyneth Paltrow. Ma secondo noi, anche se non siamo VIP, possiamo prendere ispirazione da alcuni look facili e veloci a costo zero per apparire al meglio. Praticamente capelli pronti in 10 minuti, che ne dici?
Treccia laterale a corona
Se devi andare ad un incontro casual o anche per una serata elegante, questa acconciatura molto versatile si adatta a qualsiasi evento. È facile e può farla sia chi ha i capelli lunghi che corti, e in tutte le forme, lisci, ricci...
Passo 1: Spruzza dry shampoo su tutti i capelli. In questo modo darai volume e quel po' di manualità per scegliere i capelli da intrecciare. Se vuoi ancora più volume, spruzza sulla cute cotonando i capelli e dando un colpo di phon per attivare il prodotto.
Passo 2: Fai la riga di lato, e comincia a fare una treccia a partire dall'attaccatura dei capelli e fermala con un elastico.
Passo 3: Ferma la fine della treccia alla nuca e sciogli leggermente qualche capello dalla corona. Per un look più complesso, prendi ogni curva della treccia tra le dita e tira fuori il ciuffo leggermente per creare più volume e ferma il tutto con delle mollettine.
Passo 4: Fissa il tutto con la lacca your favorite hairspray.
Tirabaci moderno
Se vuoi un look raffinato ma particolare, il tirabaci moderno fa al caso tuo. Se ti senti di osare, prova ad abbinarci anche un trucco appariscente, come quello offerto da Lancome. Questo look di media difficoltà si adatta a capelli medio lunghi o lunghissimi, ma possono essere lisci, mossi, ricci.
Passo 1: Applica Volumizing Mousse su tutti i capelli appena lavati e asciugali con il phon per avere il volume che serve. Se dovessi farlo su capelli già asciutti, non ti preoccupare, usa hairspray invece. In questo modo avrai l'attrito giusto per far stare la piega.
Passo 2: Divivi i capelli in tre sezioni: una a metà dall'attaccatura dei capelli alla corona, e due per ogni lato dalle tempie al livello corona.
Passo 3: Usa un pettine fino per separare la parte centrale. Estendila verso l'alto e assicurati di lasciare fuori qualche ciuffetto ribelle per incorniciare il viso.
Passo 4: Fai la stessa cosa sulle sezioni rimanenti. Poi perfeziona il tutto con una spazzola o un pettine.
Passo 5: Dai forma al tirabaci con le dita e fermalo giusto sotto il punto corona.
Passo 6: Finisci il look fissando l'acconciatura con la lacca.
Coda chic
Molto chic, non c'è nulla di più classico della coda di cavallo. Abbinala ad un ballo selvaggio quando esci e sei a cavallo della serata! Battuta a parte, questo look semplice si adatta ai capelli medio lunghi e lunghi, fini, normali, ma funziona meglio con i capelli lisci o stirati con la piastra.
Step 1: Usa il Shine Silk su capelli asciutti per dare loro lucentezza e morbidezza.
Step 2: Tira i capelli indietro e fai una coda ben tesa, all'altezza del livello corona almeno 5 dita sopra la nuca.
Step 3: Usa uno spazzolino o un pettine e spruzza la lacca per fissare i capelli ribelli e i ciuffi che cadono.
Step 4: Prendi una ciocca di capelli dalla cosa e arrotolala sopra all'elastico fissandola con una mollettina all'interno della coda, nascondendola. Copri le doppie punte con un cocktail di Universal Leave-In e Shine Silk.
Step 5: Spruzza liberamente laccahairspray a go go. Poi divertiti, sbizzarrisciti e passa una serata indimenticabile.
Per prepararsi alla serata non dobbiamo impiegarci una vita. Con qualche consiglio dell'esperto e i prodotti giusti, potrai prepararti in 10 minuti per una serata da non dimenticare!