Colorazione capelli e benessere, le previsioni sulle tendenze 2021
Dai nostri coloristi a te.
Il 2021 è finalmente arrivato e siamo a dir poco entusiasti. L’inverno sta terminando per lasciar spazio alla primavera; è il momento di riflettere e darsi una rinfrescata. Quale modo migliore per farlo se non con una maschera ringiovanente per il viso, un bicchiere di vino e un colore per capelli su misura?! Hai bisogno di idee? Ci hanno pensato i nostri colorist, con le previsioni sulle tendenze 2021 per la tinta per capelli; con opzioni per tutte, indipendentemente dal colore di partenza.
Trovare il colore perfetto non vuol dire abbinarlo unicamente alla propria carnagione, ma è importate anche come ci si sente con un determinato colore. Siamo qui per aiutarti e per darti consigli di benessere affinché tu sia felice e splendente ogni giorno, capelli e pelle inclusi. Migliora il colore dei tuoi capelli o prova qualcosa di completamente nuovo, l'anno è appena iniziato.
Castano Avventuroso
A chi si addice.
Immagina di svegliarti, fare colazione con un caffè e il tuo libro preferito in un giardino incantevole, con gli uccellini che cinguettano tutt'intorno a te. Questa calda tonalità di castano si addice a tutte, qualunque sia il colore della carnagione. Se ti piace vivere in questo meraviglioso limbo, dove castano e biondo si incontrano e si fondono in un tutt’uno, allora questo è il colore che fa per te. Accentua le sfumature naturali dei tuoi capelli, con questo mix di oro, mandorle tostate e toni freddi. Inoltre, definirà il tuo anno e ti aiuterà a realizzare i tuoi ambiziosi obiettivi avventurieri.
Come ottenere e mantenere questa colorazione.
Che tu sia bionda o bruna, dovrai iniziare dal tuo colore attuale. Tenendo conto della carnagione, chiedi al tuo colorist di aggiungere toni beige freddi o caldi al colore di base. Se sei bionda, dovrai scurire leggermente il colore, e potrebbe volerci un po’ di più, ma il tuo colorist sarà felice di aiutarti. ll nostro trucco preferito per schiarire questa tonalità, durante la primavera, è ricreare alcuni leggeri colpi di sole con il nostro Light Set.
Per ottenere questo effetto baciata dal sole a casa, applica il prodotto all’incirca a 2-3 cm dalle radici, puntando verso l’alto. Questo creerà punti caldi, di alcune tonalità più chiare rispetto al colore di base, esattamente come per la nostra cliente Anastasia. Capelli bianchi in vista? Tra una colorazione e l’altra, usa il nostro Rimmel che permette di coprire la ricrescita in pochi passaggi. Infine, per conservare al meglio i tuoi colpi di sole fino alla prossima colorazione, ti consigliamo di utilizzare, una volta a settimana, il nostro Tint Rinse beige caldo.
Consigli di benessere.
Innovatrice come sei, la creatività non ti manca e sei sempre pronta a considerare nuove idee, al mattino presto o prima di andare a letto. La vita è piena d'impegni, quindi prendersi 10 minuti per rilassarsi e tenere un diario può aiutare. È risaputo che scrivere un diario aiuta a ridurre l’ansia, e consente di esercitare l’intelligenza emotiva, un po’ come i muscoli che necessitano di stretching. A casa, ricrea uno spazio accogliente in cui ti senti rilassata e, se programmare ti aiuta, riporta questi momenti sul calendario. In questi giorni, i nostri posti preferiti per rilassarci sono sul balcone o vicino a una finestra, dove si può prendere un po’ di vitamina D, ottima per l’umore, o (per i nostri nottambuli) osservare le stelle.
Rame Impavido
A chi si addice.
Immagina un fuoco accesso, il suono del legno scoppiettante e l'intensità delle fiamme mentre salgono sempre più in alto: questo colore dà la stessa sensazione. La nostra tonalità Rame Impavido riunisce tutte le migliori qualità dei riflessi rossi e ramati. Con sfumature brillantemente pigmentate, per aiutare ad alimentare la tua ricerca di avventura, questa combinazione vincente fa miracoli per chi ha la carnagione da chiara a media, così come da neutra a olivastra. Chiaro o scuro, questo rosso rame è spettacolare per chi ha i capelli che vanno dal castano scuro al biondo chiaro.
Come ottenerlo e mantenerlo.
Inizia aggiungendo toni rossi e ramati al colore di base. Per avere un risultato sfumato naturale, crea volume sulle radici con un tono leggermente più scuro. Per dare luce e vitalità alle lunghezze, chiedi al colorist di aggiungere un secondo flacone, creato appositamente per le lunghezze e le punte. Questo secondo flacone, chiamato Ends Refresher permette di aggiungere dimensione, creando un effetto armonioso tra le radici, leggermente più scure, e le lunghezze, decisamente più lucenti. Se i capelli sono troppo corti per il secondo flacone, puoi ricreare un effetto simile utilizzando il nostro Tint Rinse rame o, addirittura, con qualche colpo di sole.
Per un look baciato dal sole ancora più intenso, usa il Light Set (il rame e il mogano sono i nostri preferiti) per dare quel tocco di luce alle punte. I nostri colorist ti aiuteranno a trovare la sfumatura che meglio ti si addice. Ricorda che ogni colore è su misura; se ami questo look, ma vorresti qualcosa di meno audace, possiamo creare una tonalità più tenue, perfetta per te. Qualunque sia la tonalità più adatta a te, mantienila viva e accesa con il nostro Tint Rinse Rosso o Rame.
Consigli di benessere.
L'aria fresca e la vitamina D sono una combinazione imbattibile per le nostre rosse, soprattutto perché passiamo così tanto tempo in casa. Fa una passeggiata da sola o con chi ami ogni giorno, ti aiuterà a liberare la mente dai pensieri e potrai parlare dei momenti più importanti e salienti della giornata. Camminare favorisce la creatività e il tramonto è un ottimo rimedio contro la depressione stagionale. L'esercizio fisico aiuta la circolazione e mantiene la mente attiva. Quindi, se hai bisogno di ricaricarti prima di un’altra riunione su Zoom, esci e fa una passeggiata di 15-30 minuti. Questo colore ti farà sentire come se potessi fare qualsiasi cosa, quindi esci e trasforma i tuoi obiettivi in realtà.
Castano/Nero Portafortuna
A chi si addice.
Questa tonalità segue l'esempio della Via Lattea, con le sue punte di ganache al cioccolato immerse in stelle zuccherine. Questa colorazione è perfetta se sei alla ricerca di un colore che non comporti troppa manutenzione, ma senza rinunciare a un po' di lucentezza. Adoriamo la sua finitura sfumata, setosa e lucente, con radici scure e punte luminose. Questa tonalità castana scura o nera ha un fantastico mix di toni mogano e prugna. Se sei castana, dalla carnagione scura, questa tonalità è versatile e facilmente modificabile in base alle tue esigenze. Per i nostri sognatori, che sono alla ricerca del colore perfetto, il nostro Castano Portafortuna è la soluzione.
Come ottenere e mantenere questa colorazione.
Se hai i capelli scuri, chiedi al tuo colorist di formulare una colorazione per radici e lunghezze con toni freddi color caffè o toni caldi color cioccolato. Parti da una base più chiara? Ti consigliamo di scurire gradualmente i capelli, oppure prova la formulazione semipermanente. Poiché questa tonalità è sfumata, le estremità precedentemente schiarite permetto di ottenere un look lucente. Se le tue punte sono già schiarite, metà del lavoro è fatto. Se, invece, devi schiarirle, aggiungi dei colpi di sole tramite la tecnica del balayage. Partendo a livello del naso, crea riflessi più sottili in alto, andando ad allargarli sulle punte. Una volta schiariti i capelli, procedi applicando il colore.
Dopo le meches, i capelli potrebbero aver bisogno di cure extra, quindi assicurati d'idratarli in profondità usando maschere coma la nostra Weekly Retreat. Il giorno prima di fare i colpi di sole, ti consigliamo di applicare una maschera idratante per pretrattare le ciocche. Una volta ottenuto il colore Castano Portafortuna, sarà semplicissimo mantenerlo, basterà infatti ritoccare le radici. Se il colore sulle punte inizia ad attenuarsi, ricrea l’effetto luminoso con il nostro Ends Refresher o con il Tint Rinse castano scuro.
Consigli di benessere.
Sei una sognatrice, e i tuoi progetti personali sono ciò che più ti soddisfa e che ti permette di migliorare la tua crescita personale. Lavorare su qualcosa che ami, al di fuori del tuo lavoro, può aiutarti a rompere la routine e rendere tutto più bello e luminoso. È il momento di concentrarsi su se stessi e rispolverare i propri talenti; ripensa agli obiettivi che ti sei fissata, senza dimenticare d'incoraggiarti e premiarti. Questo colore ti permetterà di ritrovare quello spirito creativo, lo slancio per creare qualcosa di nuovo, o magari scrivere quel libro, per ora solo abbozzato. La pratica, la tenacia e la perseveranza portano progressi, e questo è ciò che stai per ottenere.
Biondo Aurora
A chi si addice.
Durante la stagione fredda, questo Biondo Aurora ricorda il sorgere del sole. Inizia l’anno con un colore brillante, dai toni color fragola; impossibile passare inosservati! Questa tonalità si addice maggiormente a chi ha la carnagione calda e, per un equilibrio perfetto, aggiungi dei colpi di sole usando il nostro kit per il balayage. Questo biondo multi-tono dona un tocco di luce naturale alla pelle, adatto ad ogni stagione.
Come ottenere e mantenere questa colorazione.
Per ricreare questa tonalità, chiedi al tuo colorist di miscelare toni oro e rame, per ottenere una sfumatura che ricorda le fragole in primavera. Per splendere come il sole, bisogna poi creare dei contrasti. Chiedi, quindi, al tuo colorist di scurire la base, mantenendo le lunghezze lucenti con vivaci toni rame e fragola. Termina con dei colpi di sole attorno al viso per ottenere la brillantezza che desideri.
Per mantenere il colore lucente e farlo risaltare, basterà usare periodicamente il nostro Tint Rinse dorato o rame. Se, invece, preferisci bilanciare e ridurre i riflessi, una volta che il colore inizia a sbiadire, prova il Tint Rinse Neutralizzatore per biondi. Per aggiungere un tocco di luce e proteggere il tuo colore, non dimenticare di usare un siero e idratare le ciocche con il balsamo senza risciacquo.
Consigli di benessere.
Iniziare il 2021 con il Biondo Aurora permette di affrontare ogni situazione con uno spirito diverso, speranza e positività. L’anno passato è stato intenso, e la tua mente ha bisogno di riposo e ringiovanimento. Prova a prenderti qualche minuto ogni giorno, per sederti in silenzio e liberare la mente con la meditazione oppure prova ad affinare qualche nuova abilità. Invece di preoccuparti, canalizza le tue energie e riduci lo stress. Sei più resiliente di quanto pensi, quindi porta cambiamenti positivi e sarai ripagata di tanto duro lavoro. È il tuo anno.