Colorazioni di tendenza per l’estate 2021
Colorazioni per l’estate, per ogni tonalità
Le giornate sono sempre più calde, e questo significa che è ora di cambiare colore ed essere pronte per l’estate. I coloristi hanno svelato le loro colorazioni preferite, per essere alla moda per tutta la bella stagione. Li abbiamo suddivisi a partire dal colore di base e dai toni che attirano la luce, con suggerimenti professionali su come ottenere e mantenere le varie tonalità.
WHISKEY AMBRATO
A CHI SI ADDICE
Pensa a un succo appena spremuto con un pizzico di pepe di Caienna per darti tutta l'energia del mondo. Una colorazione vivace grazie alle tonalità ramate che ti renderanno super briosa e sorridente. Prepara il tuo cocktail, e sii pronta a goderti l’estate appieno.
Questa tonalità così intensa può essere formulata qualunque sia il colore di base, ma si addice particolarmente a chi ha una base bionda. Adoriamo questo colore ricco di riflessi perché sta bene praticamente a chiunque abbia i capelli chiari. Ma non preoccuparti se hai una base più scura; infatti possiamo aggiungere toni ramati che saranno visibili grazie alla luce del sole. Questa tonalità si abbina alle carnagioni più chiare, cosi come a chi un sottotono della pelle rosa o neutro.
COME OTTENERE E MANTENERE QUESTA COLORAZIONE
Se il tuo colore di partenza varia dal biondo chiaro al biondo scuro, chiedi al tuo colorista di aggiungere intensi toni ramati alla tua formulazione, schiarendo o scurendo il colore di base, secondo le tue preferenze. È risaputo che i toni rossi e quelli ramati sono i più intensi, ma anche i più difficili da mantenere. Le tonalità rosse tendono a sfumare velocemente poiché le molecole del pigmento sono più grandi e si trovano più vicino alla superficie dei capelli.
Per mantenere le sfumature rosse belle e intense, ricorda di usare, sempre, prodotti per lo styling e shampoo che proteggono colore, in tal modo eviterai che il colore sbiadisca. Consigliamo, inoltre, il nostro Tint Rinse rame per ravvivare il colore tra un’applicazione a l’altra. In base a quanto sfuma il tuo colore, il tuo colorista potrebbe consigliarti di aggiungere il flacone "Ends Refresher” al tuo prossimo ordine, creato appositamente per le lunghezze.
I CONSIGLI DEI COLORISTI
Per evitare che il colore sbiadisca a causa del sole:
1. Indossa un cappellino in piscina.
2. Evita il cloro e l’acqua salata, ma se proprio non resisti a tuffarti (ti capiamo) risciacqua, dopo, i capelli con acqua.
3. Quando ti lavi i capelli, risciacquali con acqua fredda e cerca di lavarli meno frequentemente.
4. Vuoi evitare di farti la doccia ma i capelli sono sporchi? Usa uno shampoo secco per rimuovere sporco e olio in eccesso, sempre proteggendo il colore.
MIMOSA
A CHI SI ADDICE
La colorazione Mimosa è la perfetta tonalità di biondo per l’estate. Super luminoso, il segreto per ottenere questo stile è creare un sottile contrasto tra le radici, con una base leggermente più scura, e le lunghezze, ricreando colpi di sole attorno al viso per mettere in evidenza i lineamenti.
Poiché questo colore richiede di essere leggermente schiarito, è consigliato a chi ha a capelli che vanno dal biondo chiaro al biondo scuro. Qualunque sia la tua idea di biondo, ravvivalo con le tonalità che più ti piacciono, in quanto questa colorazione si adatta a qualsiasi carnagione.
COME OTTENERE E MANTENERE QUESTA COLORAZIONE
Partendo dal tuo colore naturale, che tu sia bionda o che tu abbia già i capelli totalmente bianchi, ricrea un effetto sfumato scurendo leggermente le radici di uno o due livelli. Ricrea, dunque, dei colpi di sole, concentrandoti nella zona attorno al viso. Adoriamo aggiungere qualche tocco di luce in più attorno al viso, vicino all’attaccatura dei capelli, in quanto mette in risalto lo sguardo. Il nostro Light Set arriva con tutte le istruzioni per permetterti di ricreare un look baciato dal sole, a un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello che pagheresti dal parrucchiere, ed è super semplice da applicare! Dà un’occhiata ai nostri video tutorial per un’anteprima.
Quando ricrei colpi di sole a casa, tieni un toner neutralizzante a portata di mano (ne includiamo uno nel nostro kit) per assicurarti che i riflessi rimangano belli e luminosi. Per renderlo ancora più luminoso, usa il Tint Rinse dorato.
Per mantenere i colpi di sole, è importante che ritocchi unicamente le radici, evitando di applicare il colore sulle lunghezze, altrimenti rischi di scurirli.
IL CONSIGLIO DEI COLORISTI
Se, dopo aver ricreato i colpi di sole, i tuoi capelli hanno bisogno d’idratazione, usa una maschera idratante almeno una volta alla settimana. Ricorda, l’idratazione è fondamentale quando arriva l'estate.
ESPRESSO MARTINI
A CHI SI ADDICE
A prima vista, potresti scambiare la colorazione Espresso Martini per la solita tonalità castano scuro, ma se dai un'occhiata più da vicino, potrai notare quanto è intenso il colore. La luce del sole mette in risalto le sue sfaccettature e il brillante equilibrio di sfumature fredde e calde: è come un caffè ghiacciato, ma con un’aggiunta extra di caffè.
Nonostante le sfumature castane si adattino a ogni carnagione, è l’aggiunta di toni caldi e freddi a rendere questo colore unico. Che tu preferisca i toni caldi o freddi, gioca con le varie tonalità; ti aiuteremo a trovare la sfumatura castana perfetta per te! Chiamaci o mandaci un messaggio tramite il tuo profilo.
COME OTTENERE E MANTENERE QUESTA COLORAZIONE
Chiedi al colorista di formulare una base castana scura o nera, aggiungendo toni beige. Se già sai quali sono le tue tonalità preferite, informa il tuo colorista affinché crei la colorazione secondo le tue esigenze. Se non sai da dove iniziare, chiamaci per parlarne direttamente con noi, ti aiuteremo a scegliere la migliore opzione per te. I capelli castani sono bellissimi e hanno tantissime sfumature e livelli, proprio come un cappuccino sottosopra!
IL CONSIGLIO DEI COLORISTI
Il sole può danneggiare i capelli, provocando riflessi poco desiderati. Non dimenticare, quindi, di utilizzare un neutralizzante per ridurre i toni troppo caldi. Inoltre, assicurati di usare prodotti che proteggono il colore.
DELIZIA NOCCIOLATA
A CHI SI ADDICE
Pensa al caramello cremoso e al fantastico sapore delle nocciole, perfettamente miscelati in un drink rinfrescante da gustare nella calde serate estive. Tostato e ricco, la Delizia nocciolata è la colorazione perfetta per chiunque, grazie ai suoi toni caldi. Come per il biondo Mimosa, sono necessarie due fasi per ottenere tale risultato: si parte con un’applicazione totale, per poi proseguire con dei colpi di sole per aggiungere luce e contrasto. Preparati, non passerai inosservata con questo colore.
COME OTTENERE E MANTENERE QUESTA COLORAZIONE
Se sei alla ricerca di toni freddi, ti sconsigliamo la colorazione Delizia nocciolata; in quanto i colpi di sole tendono, volutamente e perfettamente, a toni più caldi. Quando ricrei i colpi di sole a casa (o dal parrucchiere) assicurati d'iniziare a circa 10 cm di distanza dalle radici in modo da ottenere una sfumatura graduale.
Se ti piace giocare e sperimentare, perché non provi una combinazione di Tint Rinse? Puoi mischiare varie tonalità per mettere in risalto e valorizzare i colpi di sole. Noi consigliamo i toni caldi dorati, ramati, beige e mogano dorati. Nel caso le lunghezze perdessero lucentezza nel corso del tempo, ti consigliamo di aggiungere, alla tua beauty routine, il Tint Rinse beige caldo o dorato.
I CONSIGLI DEI COLORISTI
Ti consigliamo di ritoccare i colpi di sole di tanto in tanto. Se desideri metterli in risalto, puoi ritoccarli durante la prossima applicazione.
Vuoi mantenere i colpi di sole chiari e luminosi? Quando devi ritoccare le radici, fa attenzione a non colorare le lunghezze, in tal modo eviterai di scurirle.
Per rimanere aggiornata sulle nostre tendenze, segui @eSalon sui social o iscriviti alla nostra newsletter trimestrale. Ecco i migliori capelli estivi della tua vita!