Primavera 2021: le colorazioni di tendenza
La primavera è arrivata, portando con sé quattro colorazioni personalizzate, perfette per ogni tonalità.
I nostri coloristi hanno girovagato per ogni valle e collina per portarti le loro colorazioni di tendenza top-secret, ispirate ai fiori. Quindi preparati ad abbandonare il cappotto e scegli una colorazione completamente nuova, che ti rappresenti totalmente.
Dalia viola
A CHI SI ADDICE.
Il colore per capelli Dalia viola di Carolina ha sfumature viola scuro che sembrano sbocciare alla luce del sole; pensa al cioccolato e ai fiori primaverili. Questa tonalità è adatta a chi ha i capelli castani e si abbina bene a chi ha la carnagione da media a olivastra. Una colorazione di tendenza, perfetta per chi vuole un risultato multidimensionale, per un look sorprendente. Preparati a trascorrere più tempo all'aperto, non potrai fare a meno di far risplendere i capelli al sole e, perché no, scattare qualche selfie.
COME OTTENERE E MANTENERE QUESTA COLORAZIONE.
Se hai una base di partenza chiara, ti consigliamo di scurire il colore dei tuoi capelli di una o due toni per ottenere la tonalità di base di Carolina. Se, invece, hai i capelli castano scuro, sei già a metà strada. Una volta raggiunta la base castana desiderata, chiedi al tuo colorista di aggiungere una spruzzata di toni viola per una finitura floreale, dalle radici alle punte.
Per mantenere le sfumature viola intense, assicurati di rinfrescare il colore ogni 4-6 settimane. Inoltre, utilizzare regolarmente il nostro Tint Rinse viola permette di ravvivare il toni. E se i capelli hanno bisogno d’idratazione? Prova la combinazione Universal Leave-In e Shine Silk settimanalmente, per capelli idratati e lucenti.
Piccola curiosità: le colorazioni scure tendono ad assorbire maggiormente la luce rispetto alle tonalità più chiare; l'aggiunta di ulteriori termoprotettori aiuta a preservare il colore.
Giglio bella di giorno
A CHI SI ADDICE.
Immagina di svegliarti immersa in un campo di gigli freschi, con la rugiada mattutina: ecco come appare questa tonalità. Il colore per capelli personalizzato di Megan, Giglio bella di giorno, è perfetto per chiunque desideri ravvivare il proprio colore, aggiungendo un tocco primaverile. Che tu voglia coprire i capelli bianchi o magari provare una nuova tonalità di rame, questo è il colore. Quest’audace tonalità ramata si addice a chi ha la pelle chiara, indipendentemente dal sottotono caldo o freddo.
COME OTTENERE E MANTENERE QUESTA COLORAZIONE.
Per ottenere questo look, ti consigliamo d’iniziare da una base che va dal biondo scuro al castano chiaro, aggiungendo toni ramati. Se il colore di partenza è un po' più scuro, chiedi al tuo colorista di schiarire leggermente la base di uno o due livelli, sovrapponendo, in seguito, i toni ramati. A seconda del colore di partenza, il risultato finale potrebbe essere più o meno intenso, ma sicuramente aggiungerà quel tocco in più al tuo stile.
Per un risultato più vivace, e per rinfrescare le lunghezze, chiedi al tuo colorista di aggiungere, eventualmente, il flacone "Ends”, creato appositamente per le lunghezze Che cos'è il flacone Ends? Consideralo come un gloss, sempre su misura, che aiuta a prolungare la durata dei toni ramati. Per coloro che sono alla ricerca di una soluzione rapida tra una colorazione e l’altra, consigliamo il nostro Tint Rinse ramato.
Giglio del cioccolato
A CHI SI ADDICE.
Immagina di essere a passeggio per i vicoli di Parigi e di ritrovarti di fronte a una cioccolateria. Quel desiderio di cioccolato è ciò che questo colore per capelli significa nella vita reale. Adoriamo questa tonalità perché si addice a chiunque abbia i capelli castani, indipendentemente dall'età e dal colore della carnagione. Una colorazione versatile, piena di luce e calore, grazie alle tonalità mogano dorate.
COME OTTENERE E MANTENERE QUESTA COLORAZIONE.
Per ottenere tale risultato, bisogna inizialmente applicare il colore dalle radici alle punte, al fine di aumentare la base castana, con la possibilità di scegliere un tono più o meno scuro.
Per ottenere un riflesso luminoso, aggiungi toni mogano e dorati alla tua colorazione. Giglio del cioccolato è un colore intenso e, per mantenerlo tale, prova il nostro Tint Rinse mogano dorato. Quando è ora di dare una sistemata al colore, chiedi al tuo colorista del flacone Ends, creato apposta per le lunghezze.
Vuoi ricreare la piega morbida e voluminosa come quella di Anita? Prova il nostro Duo shampoo e balsamo volumizzante, e dà corpo ai tuoi capelli proteggendone il colore. Inoltre, ricordati d’idratare i capelli. Noi ti consigliamo la nostra maschera, la Weekly Retreat, creata appositamente per idratare i capelli in profondità, lasciandoli luminosi e proteggendoli dal calore dello styling.
Camelia delicata
A CHI SI ADDICE.
Entrando in qualsiasi fioraio, durante la stagione primaverile, troverai la nostra Camelia, dal cuore dorato. Questo colore biondo medio, che trae ispirazione dai fiori, contiene toni dorati, per un risultato luminoso e brillante. È particolarmente adatto per le bionde, in quanto si fonde con i capelli bianchi, rendendoli poco visibili e creando un caleidoscopio di luci e colori. Nonostante questa colorazione è più indicata per chi ha i capelli chiari, si possono sempre aggiungere dei colpi di sole per dare maggiore dimensione al look.
COME OTTENERE E MANTENERE QUESTA COLORAZIONE.
Partendo da una base bionda, media o scura, chiedi al tuo colorista di aggiungere toni dorati. Quando applichi il colore, non dimenticarti dello step finale blend for shine. Questo passaggio consiste nel mischiare il colore rimanente con un po’ d’acqua e, in seguito, bisogna applicare tale emulsione sulle lunghezze, massaggiando per qualche minuto. Questa tecnica va eseguita prima di procedere al risciacquo e permette di ottenere un risultato uniforme e brillante, senza andare a scurire le lunghezze.
Per accentuare il biondo Camelia delicata, completa il look con dei colpi di sole, usando il nostro Light Set. Il biondo è un colore che tende a sfumare nel tempo, per cui ti consigliamo il nostro Shine Silk che idrata e dona lucentezza, proteggendo il colore. Inoltre, nel caso notassi che il biondo sta sfumando, lasciando spazio a toni poco desiderati, prova il nostro Tint Rinse neutralizzatore per biondi; perfetto per ridare lucentezza tra due colorazioni.
Non vediamo l’ora di scoprire quale colorazione sceglierai per la primavera 2021. Non essere timida e condividi con noi il risultato sulla nostra pagina Instagram @eSalon. Alla prossima stagione; e ricordati che la felicità è nei colori.